Prima dei Film e Libri su Covid-19 Quello che stiamo passando è un momento della storia che nessuno potrà dimenticare, e se è vero che sicuramente ci saranno libri, film e documentari che un domani racconteranno questa triste pagina, c’è da dire che in particolar modo per noi imprenditori, professionisti c’è l’occasione di far parte di questo film, prendendoci un piccolo spazio che sicuramente sarà per la maggior parte e giustamente, preso da tutto quel personale sanitario che in qualche occasione (troppe), ha sacrificato la vita per poter aiutare gli altri.
Noi imprenditori/professionisti, dobbiamo dare il meglio di noi, per essere ricordati come esempio di comportamento al servizio degli altri, ma in concreto cosa possiamo fare ? Molto, partendo sicuramente dal mettere secondo le disposizioni, i luoghi di lavoro al massimo della sicurezza per oggi ma anche per domani, dobbiamo essere corretti nel pagare i fornitori (dove sia possibile) senza sfruttare la situazione per meri scopi speculativi. Dobbiamo sfruttare il momento per dare un’accelerazione all’innovazione.
Per contro, anche le istituzioni/politici, devono sfruttare questo momento per far ritornare l’amore per questo paese che è unico al mondo, i politici hanno l’occasione di riabilitarsi, ora o mai più. Buona Pasqua.